VILLA DONATELLO PIAZZALE DONATELLO 14 - FIRENZE- 055 50975
Via Lorenzetti 40- Arezzo-  0575 23330

Chi Siamo

Formazione scolastica

l dottor Saverio Luzzi è stato ricercatore presso il Dipartimento di Farmacologia dell'Università di Firenze dove ha studiato le basi farmacologiche che portano alle nuove terapie delle Cefalee, del Morbo di Parkinson , delle Demenze,dell’ Ansia e della Depressione.  Collabora per la Ricerca e la Didattica con l’Università di Toledo (Ohio-USA).

Attivita' scientifica

Pubblicazioni scientifiche

L'attività scientifica del Dr Saverio Luzzi è documentata da oltre 100  Pubblicazioni su Riviste Italiane ed Internazionali.

Ha inoltre pubblicato nel 2000 il volume "Le cefalee. Cosa sono e come venirne fuori" ed ha collaborato al "Il Manuale di Medicina " edito da P. Gentilini redigendo i seguenti capitoli: Ansiolitici, sedativi e ipnotici. Simolanti centrali e anoressizzanti. Oppiacei ed antagonisti.
Nel 1982 unico autore di alcuni capitoli del "Trattato di Farmacologia e chemioterapia" edito da E. Gennazzani, A. Giotti, P. Mantegazza, G. Pepeu e P. Periti.
E' autore di un capitolo del testo di Medicina Legale "La Prova e il Quantum nel risarcimento del danno non Patrimoniale " (UTET 2008) Curatore: Paolo Cendon.

Share by: